10306184_154634494891117_3617423784057478452_n

La società For Office Media nasce da un’intuizione del Sig. Fabio Locco, già conoscitore del mercato informatico in forte espansione.

Costituita in data 19/02/1992 si dotò del seguente oggetto sociale:

A) – COMMERCIO ALL’INGROSSO ED AL DETTAGLIO E, INTERMEDIAZIONE DI ELABORATORI

ELETTRONICI, FORNITURE DI PROGRAMMI PER ELABORATORI ELETTRONICI

B) – L’INSTALLAZIONE, AMPLIAMENTO, TRASFORMAZIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI

DI PRODUZIONE, TRASPORTO, DISTRIBUZIONE E UTILIZZAZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA,

C) – FORNIRE CONSULENZE INFORMATICHE, SISTEMISTICHE E DI SETTORE.

La struttura societaria ricalca la tipica realtà di impresa familiare,

L’evoluzione organizzativa della società è fortemente caratterizzata dallo svilupparsi del settore informatico, il quale conobbe un forte incremento nel settore di commercializzazione verso consumatori finali imprese e privati durante gli anni novanta per poi progressivamente modificarsi su forme distributive e logistiche riconducibili a media e grande distribuzione.

Ciò ha determinato una contrazione del settore distributivo delle piccole realtà di pari passo ad una generale diminuzione del mercato, fortemente segnato da marginalità economica in costante diminuzione.

In tale difficile momento la società seppe cogliere le opportunità del mercato legato alla erogazione di servizi ad alto valore aggiunto, ed in particolar modo alla distribuzione di prodotti informatici per le strutture scolastiche e Pubblica Amministrazioni varie. Strutture che attraverso le disponibilità finanziarie rese disponibili dai fondi europei, tendevano a adeguare le proprie dotazioni didattiche con specifici investimenti informatici.

Ciò giustificò importanti investimenti qualitativi, Certificazione secondo gli standard ISO 9001:2008, fino al riconoscimento ottenuto presso la CCIAA di Cosenza:

Abilitata per gli impianti Legge 37/2008 LETTERA A e B ex Legge n. 46 Art. 1 5/3/90

Provincia: CS del 20/02/2005 Ente: CAMERA DI COMMERCIO

In particolar modo nel corso degli anni si è consolidata una forte esperienza nel settore dell’assistenza e fornitura di apparecchiature informatiche, verso gli istituti di credito, volta alla gestione ed implementazione dei terminali nonché alla impostazione di configurazione degli stessi rispetto alla struttura di rete di cui l’istituto si è dotato.

L’esperienza inizia a metà degli anni 90 con la Banca di Credito Cooperativo di Cosenza, poi Banca Popolare di Calabria attraverso la cura delle aperture di nuove Filiale, con relativa fornitura delle Attrezzature Informatiche.

Assai significativa l’esperienza che è derivata dal passaggio alla nuova piattaforma Millenium(Y2K) con relativo accordo di contratto di Assistenza e Banca Popolare di Bari con relativa migrazione ai nuovi sistemi.

Il rapporto è poi perseguito attraverso la Banca di Credito Cooperativo Pre-Sila Scigliano, dove dopo la fusione con la Banca di Credito Cooperativo di Dipignano, visto l’aumentare dell’esigenze, veniva formalmente siglato un accordo con contratto di Assistenza, curando inoltre la migrazione al nuovo ambiente di Lavoro PHS/Citrix di tutte le Filiali e gli Uffici Direzionali con relative forniture delle attrezzature informatiche necessarie.

Le rinnovate cariche sociali che si sono susseguite negli anni non hanno modificato il rapporto contrattuale, premiando la professionalità’ acquisita ed evidentemente riconosciuta dall’istituto.

La rapidità e la professionalità nel fornire i vari componenti, hardware e software, e non ultima, l’assistenza post-vendita eseguita da tecnici qualificati e certificati, caratterizzano le nostre forniture.

Ci pregiamo di rivendere in qualità di SDS (SMART Dealer Specialist) il marchio SMART Technologies leader mondiale nel campo delle soluzioni collaborative per l’Education e Business; in qualità di Certificati Epson Education (Videoproiettori Ottica Corta, Ultracorta ed Interattivi) per Cosenza e Provincia; in qualità di TPR (Toshiba Partner Program) Toshiba (Portatili, ecc.) per Cosenza e Provincia; inoltre Fujitsu SELECT Expert All-round Servers e SELECT Expert Mobility Solutions (Server, Pc, Monitor, Portatili ecc.) per Cosenza e Provincia.

E’ da sottolineare l’alta qualità dei prodotti utilizzati per realizzare configurazioni personalizzate con i Personal Computers media i quali rispecchiano i più alti standard qualitativi e normativi.

Le periferiche, non di nostra produzione (Lim, Videoproiettori, Stampanti, Monitor, Videoconferenze, Networking, ecc.), sono prodotti dalle migliori Case presenti sul mercato informatico (Smart Technologies, Epson, Hitachi, AverComm, AverMedia, Focus Touch, Vestel, Prowise, Optoma, Canon, Hp, Apc, Oki, Sony, Lacie; LG, Samsung, 3Com, Zyxel, Acer, Asus, BenQ, Logitech, ecc.)

I Software, non di nostra produzione (Sistema Operativi, Applicativi, Gestionali, Didattici, Antivirus e Sicurezza), sono fra le migliori case presenti sul mercato (Microsoft, Danea, Erickson, AVG ecc.);

Presso il nostro nuovo showroom è attiva un’aula di formazione dove è possibile, in modalità “take and use”, toccare con mano e utilizzare tutte le innovazioni tecnologiche.

Inoltre periodicamente vengono realizzati eventi formativi, con personale Certificato, finalizzati alla conoscenza delle moderne tecnologie hardware e software.

Teniamo a sottolineare che la nostra Azienda è abilitata al mercato della pubblica amministrazione (Consip-MEPA-MEPI) partecipando a gare telematiche riguardante le categorie ICT2009, Office 103, Arredo e Cancelleria (per prodotti Lim, videoproiettori, hardware, software, cancelleria, macchine per ufficio, arredamenti e materiale di consumo);